Phase 3

La Pandemia, le domande

 

poi é arrivata la Pandemia…

rinchiuso nella mia abitazione con la mia famiglia senza nessun contatto esterno ho cominciato a riflettere. Perché non ho mai appeso a casa mia una mia opera ? Cosa vorrei vedere ogni giorno davanti ai miei occhi per cominciare una giornata col sorriso e con la voglia di sperimentare ?

Disegnai allora una tazza verde. Una forma antica a ricordo di un istante passato; ma non la disegnai tutta bensi soltanto metá. L´altra metá veniva sostituita dalla foto originale. E l´opera era finita. La incorniciai e la appesi in casa mia. Finalmente la mia prima opera MIA per sempre. Ad ogni sguardo mi dava sensazioni ed emozioni diverse: ora era la casa di mio nonno in Toscana; ora era la mia mamma sola in casa ad attendere mio babbo; ora ero io davanti alla TV da piccolo in casa sul tappeto che guardavo MTV Enola Gay.

Spinto dalla mia ricerca sempre stimolata dal Professor Lucchin, che qualche mese prima conobbi, proseguii la mia arte dapprima modificando le opere giá compiute nella prima fase, poi cominciai a sperimentare la Pop-Art. Ne feci tanti, sperimentai molto, strappavo foto, scarabocchiavo, scrivevo...

...ma cosa stavo cercando ? Perché sono sicuro ... STAVO CERCANDO.